Calcio Dilettanti Scuola Calcio : Verbania : Programmi e Comunicazioni

COMUNICATO Luglio 2017

Il Lesa Vergante c'è, anzi raddoppia

Il Lesa vergante c’è, anzi raddoppia.
Quest’anno la società ha voluto fare un salto di qualità per essere ancora più presente sul suo territorio.
Dal primo di luglio infatti gestisce due campi: uno a Lesa dove si sta lavorando per riqualificare gli spogliatori e rigenerare il campo; e uno sul Vergante, precisamente a Nebbiuno.
Per noi è un passo molto importante, dichiara il Presidente Ilaria Filippi, e significherà ingrandire anche la nostra organizzazione. Da sempre siamo un’associazione a “carattere familiare”, nata da soci fondatori che sono prima di tutto dei genitori e questo è sempre stato il nostro punto di forza perché ci permette una costante attenzione al singolo e una vicinanza alle famiglie e alle loro piccole e grandi difficoltà. Quest’anno non potremo più contare della presenza di alcuni “pezzi” fondamentali e storici del Lesa. Elena Colombo e Walter Anelli, che non finiremo mai di ringraziare per la loro dedizione in questi 7 anni. Hanno deciso infatti di cedere il posto…I figli crescono ed è normale che ci si voglia dedicare anche ad altro.
Paola Lorenzini si è già resa disponibile a prendere il posto di Elena, che comunque ci starà vicino nelle prime fasi. Marco Bertoli sarà una figura di riferimento per la prima squadra e il campo di Nebbiuno. Ci auguriamo che altri amici e genitori abbiano voglia di unirsi a noi. Di cose da fare ce ne sono sempre tante e il lavoro di gruppo è sicuramente più stimolante
Ancora non si sa come verranno distribuite le squadre, anche perché speriamo di riuscire a fare due annate che ci mancano: i giovanissimi e la Juniores.
Quello che si può già dire è che la prima squadra, che milita in seconda categoria, e una delle agonistiche (allieve o juniores) giocheranno il campionato a Nebbiuno. Anche qualche raggruppamenti dei più piccolini si disputerà sul Vergante dato che molti dei nostri bambini abitano lì e si vuole far diventare queste occasion dei momenti di festa per il territorio
Attualmente per farci conoscere stiamo organizzando delle sessioni di allenamento.
Per i ragazzi dal 1998 al 2003 il martedì e il giovedì dalle 18.00 a Nebbiuno.
Per i più piccoli abbiamo fatto la prima giornata il primo luglio e ci ritroveremo l’8 alle 10.00
Sono stati riconfermati i mister anche se sono stati turnati in altre categorie:
Prima squadra Mario Prini
Allievi Roberto Zaccarella
Esordienti 2005 una new entry: Claudio Zaccarella
Esordienti 2006 Raffaele Griggi
Pulcini Massimo Franzese
Primi Calci Stefano Lupo e Davide Vallese
Piccoli Amici Stefano Lupo
Stiamo valutando allenatori da inserire nell’organico e siamo alla ricerca di un Isef per i piccolini.
La nostra è una piccola realtà ma ha degli obiettivi ambiziosi, Il calcio infatti non è il nostro unico fine. E’ un mezzo per un fine più ampio: quello di far crescere i nostri ragazzi: Nello sport giovanile il fenomeno dell’abbandono sportivo e lo stile di vita sedentario, sempre più diffusi tra i giovani, sono fenomeni sociali da contrastare. Lo sport allena all’iniziativa, alla responsabilità, spinge alla socializzazione e alla cooperazione, insegna a pensare, valutare e proporre. Ha rivelato possedere grandi potenzialità educative al pari della famiglia e della scuola: si configura come un ambiente di apprendimento alternativo per tanti adolescenti, capace di trasmettere valori e principi che formano e strutturano la personalità attraverso competenze trasversali.
Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di mettere per scritto il nostro codice etico che sarà condiviso (e sottoscritto) da tutti i protagonisti della stagione: i ragazzi, i dirigenti, gli allenatori e le famiglie perché non vogliamo che restino solo degli ideali, ma siano sempre più delle azioni condivise